giovedì 7 marzo 2013

// // Leave a Comment

112° COMPLEANNO DEL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI

 


 

 

"La Fede datami nel battesimo mi suggerisce con voce sicura: da te non farai nulla, ma se Dio avrai per centro di ogni tua azione, allora si, arriverai fino alla fine..."




Pier Giorgio Frassati
Carissimi amici,
si avvicina il 6 aprile, giorno del 112 compleanno di Pier Giorgio, e come ogni anno non vogliamo lasciar passare questa data senza fargli un regalo – sempre come risposta all’invito da lui rivolto ai suoi amici : ”vorrei che noi giurassimo un patto che non conosce confini terreni né limiti temporali: l’unione nella preghiera” ( a I. Bonini, 15.I.1925)
              
In quest’anno della Fede, “ La luminosa figura del beato Pier Giorgio Frassati […] appassionato di Dio” come lo descrive Papa Benedetto XVI ( 17 dicembre 2012) , ci ricorda che il battezzato è un innamorato di Dio . Egli, che visse pienamente la sua esistenza, è l’amico che ci indica la via per la vita vera, piena e felice, desiderata da tutti gli uomini.
              
Il 6 aprile, dunque, spinti da questa forte figura giovanile, L’Associazione Pier Giorgio Frassati di Roma, in collaborazione con la Compagnia dei Tipi Loschi del Beato Pier Giorgio Frassati di Grottamare e con la Pastorale Giovanile Italiana invita tutti gli amici di Pier Giorgio ad unirsi in un momento di preghiera, rinnovando le promesse del nostro battesimo, porta della Fede,, per rinvigorire la nostra ”passione per Dio.” Li invitiamo anche di mandare quel giorno, via facebook o twitter ,un breve messaggio in cui testimoniano la gioia della propria Fede in Gesù Cristo, o riportano un pensiero di Pier Giorgio sulla Fede.
              
L’elenco delle Associazioni , gruppi, ecc, che aderiranno a questa iniziativa saranno riportati nei siti internet: info@tipiloschi.com e info@piergiorgiofrassati.org. Per tanto siete pregati, con la vostra adesione, di mandare anche la citta e la nazione della vostra provenienza. Il testo delle promesse battesimali che reciteremo assieme può essere scaricato nelle varie lingue da www.tipiloschi.com. Fiduciosi nella vostra partecipazione e con la gioia di poter celebrare insieme il compleanno di Pier Giorgio, vi inviamo tanti saluti.

Per queste intenzioni di preghiera (che potrete scaricare dal nostro sito), reciteremo ogni giorno una decina del Santo Rosario (un Pater, dieci Ave Maria e un Gloria) anche per la Santa Madre Chiesa e secondo le intenzioni del Papa, a partire dal giorno 25 giugno fino al 3 luglio compresi.
Buon compleanno Pier Giorgio !

0 commenti: